venerdì 22 agosto 2014

La mia routine al momento

Sono riuscito a mettere assieme una routine che funziona molto bene per me al momento. Riesco a mantenere i miei capelli idratati per tutta la settimana.

1. Pre poo
Molto spesso lo faccio la vigilia prima di andare a dormire, se no qualche ora prima dello shampoo. Disfaccio l'acconciatura che ho e applico un olio o un siero sul cuoio capelluto e massaggio. Proseguo sulle lunghezze rimuovendo capelli morti et districando con le dita; insisto sulle punte e faccio dei twists in bantu knots .Una volta fintito, metto una cuffia di plastica, un foulard e lascio in posa. Alla fine della posa mi districo i capelli con le dita.
Districando...


2. Shampoo
Applico lo shampoo direttamente sul cuoio capelluto ( avendo ancora i bantu knots) con lo spargishampoo, massaggio con movimenti circolari, disfaccio i bantu knots e risciacquo bene.

3. Trattamento
Mi assicuro di ricorprire ogni capello con la maschera/l'impacco insistendo sempre sulle punte ( su capelli umidi ). Lascio in posa sotto il mio capello termico per 20 minuti ( spesso di più perché nel fra tempo faccio altro ). Risciacquo poi con acqua tiepida, strizzo i capelli e uso una maglietta per rimuovere l'eccesso d'acqua.
Trattando


4. Acconciature
Uso il mio spray idratante come leave in conditioner ( ingredienti qui  ). Rinchiudo l'idratazione con il mio burro di karitè montato, insistendo sempre sulle punte; procedo con i twists o le trecce al filo e sono pronto per la settimana.



Nota
Lavoro sempre in sezioni durante tutto il processo, è più comodo.
Può succedere che rinchiuda l'idratazione subito dopo aver risciacquato la maschera, con un olio, rimuovo poi l'eccesso con una maglietta e faccio i twists con il burro di karitè montato .
Impiego circa 30min per applicare il prepoo e massaggiare, 30min per districare, e circa un'ora per farmi twists e trecce.
Finora non sono ancora riuscito a fare niente per i capelli nella settimana però può succedere che spruzzi i capelli e idrati le mie punte.


Nessun commento:

Posta un commento